Manovra Monti, Camusso : “Un governo tecnico non può riformare le pensioni”

La Camusso attacca: “Pensioni riformate ma un governo tecnico non può farlo”
ll segretario della Cgil, alla manifestazione dei sindacati davanti a Montecitorio contro la manovra, critica l’intervento del governo sulla previdenza: “Per fare le grandi riforme bisogna avere un ampio mandato e consenso elettorale”

18:11 – “Non siamo di fronte a una richiesta di rigore sui conti, ma di un cambiamento strutturale del sistema pensionistico, cosa che un governo tecnico non può permettersi. Per fare le grandi riforme bisogna avere un ampio mandato e consenso elettorale”. Il segretario della Cgil Susanna Camusso, alla manifestazione dei sindacati davanti a Montecitorio contro la manovra, critica l’intervento del governo Monti sulla previdenza.
“Non rinunciamo all’idea che la manovra debba essere cambiata. Così come è fa male ai lavoratori, ai pensionati e a questo Paese. Quando si tagliano le retribuzioni e le pensioni più basse – ha scandito davanti alla Camera – non si sta aiutando il Paese ma si scrive la ricetta che lo renderà sempre più in crisi e in recessione”.

Quando il governo si presentò alle Camere, ha aggiunto la Camusso, “parlò di rigore, equità e crescita: noi vediamo solo il rigore”. A proposito dell’incontro di ieri la leader della Cgil ha detto che il governo ha riferito a Cgil, Cisl, Uil e Ugl che i saldi e la struttura della manovra sono intoccabili: “Questo vuol dire che non sono disposti a cambiarla”.

Pensioni, Fornero: “Modifiche in vista”
Stanno per essere messe a punto le modifiche alla manovra riguardanti l’indicizzazione delle pensioni. Ad assicurarlo è il ministro del Welfare, Elsa Fornero, poco prima di confrontarsi con il ministro per i Rapporti con il Parlamento Piero Giarda. “Ogni cosa va fatta a suo tempo – ha detto la responsabile di Welfare e Lavoro – e il tempo sta scadendo”.

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/articoli/1030781/la-camusso-attacca-pensioni-riformate%3Cbr%3E-ma-un-governo-tecnico-non-puo-farlo.shtml

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: