Di Wildgreta
L’uomo raffigurato nella foto è finora l’unico a cui sia riuscito di raggiungere la vera parità con una donna.Certo il percorso è stato un po’ complicato, in quanto quest’uomo prima era una donna che ha deciso di diventare uomo, e che poi ha deciso di fare un figlio. In questi mesi, però, una sorta di neonato “movimento maschilista” si è affacciato all’orizzonte con l’intento di sovvertire l’idea a suo dire preconcetta, che le donne siano più indifese degli uomini, che abbiano meno diritti di loro e che, soprattutto, subiscano più violenze di loro. Per promuovere la nuova immagine dell’uomo come “parte debole della società “, sono spuntati su internet decine di siti che mirano a dipingere le donne come autentici mostri.
A quali donne si riferiscono? A quelle sposate e con figli.Per ora le ragazze sono salve.
Se dovessimo fissare un punto da cui è partita la crociata di questi uomini apparentemente con molto tempo libero, potremmo dire che è successo nel 2006, quando è stata approvata la legge 54 sull’affido condiviso, ovvero quando il sogno di rendere un padre uguale a una madre è apparso ai loro occhi realizzabile. Un padre totalmente equiparato alla madre, però, rappresenta per taluni il traguardo finale, ovvero quello che si potrebbe raggiungere se venissero approvate le nuove norme contenute nel DDL sull’affido condiviso bis in discussione al senato.
Con le modifiche pensate da Lega e PDL e fortemente volute dalle associazioni dei padri separati, la trasformazione del genere maschile sarebbe finalmente completa.L’uomo sarebbe come una donna, il padre come una madre e, auspicabilmente, un giorno potrebbe anche raccontare di aver preso qualche schiaffo o calcio o pugno dalla moglie senza essere preso per pazzo.
Già, la violenza.Un cruccio per “l’uomo nuovo” non essere creduto quando dice di subire violenze da una donna e così, per ovviare al problema, sono nati decine di gruppi su Facebook contro la donna, il femminismo e la violenza femminile.Ce n’è uno che fa addirittura il verso allo storico UDI, e che si chiama “Unione Uomini Italiani”. Non bisogna sorridere, perchè loro ci credono davvero e potrebbero offendersi.
Altri hanno titoli inquietanti ma d’effetto: “Femmine violente”, “Donne assassine”, LA MAGISTRATURA APRA INCHIESTA SU DATI ISTAT VIOLENZA DONNE, Riconosci la violenza, Movimento per IL PADRE,Un Ministero Pari Opportunità “SESSISTA” che non ci rappresenta,Il femminismo è una pratica anti-costituzionale, Garanzie costituzionali violate da prassi giudiziarie “femministe”, Movimento per IL PADRE , Sessimo e razzismo, pari sono. Appunto… , Il femminismo è una pratica anti-costituzionale, Garanzie costituzionali violate da prassi giudiziarie “femministe”, Bollettino delle violenze femminili contro uomini e bambini, Sono una DONNA e non diventerò mai un parassita del mio compagno , L’aberrazione umana negli AFORISMI del femminismo. INCREDIBILE … 😦 Critico/a Del vecchio FEMMINISMO è rimasto solo l’OPPORTUNISMO ! , Femminismo e Anaffettività (non amore!), Il Femminismo, I FALSI ABUSI E LE FALSE ACCUSE Femminismo + separazioni = maschicidio! 2000 papa’ suicidi ogni anno in UE!, Tremate, tremate le streghe son tornate , L’origine della vita non ha sesso. F-E-M-M-I-N-I-S-M-O ? NO, GRAZIE. PREFERISCO VIVERE! No agli estremismi… Dentro quattro mura, senza il papa’, la vita fa paura, BASTA ALLA VIOLENZA DELLE DONNE SU UOMINI E BAMBINI!”
Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutti i tipi di padri separati che oggi si definiscono vittime delle donne e organizzano forme di lotta per “far valere i loro diritti”. L’unico dato che pare davvero impossibile scoprire è quanti siano questi uomini animati da cotanto spirito di rivalsa che si iscrivono alle onlus a loro dedicate.Qualcuno dice poche centinaia, altri affermano che sono migliaia.Sui siti delle varie associazioni, però, non compare mai il numero di iscritti, dunque non possiamo quantificare il fenomeno. Quello che è certo, è che hanno lasciato o sono stati lasciati da delle donne e che queste donne erano così spaventose, da far scattare in loro un inusitato spirito di vendetta contro l’intero universo femminile.Anche voi, ad esempio, che non avete mai fatto male a nessuno, potreste diventare un bersaglio da colpire senza pietà,per tutto il male che hanno subito dalle loro ex.
Ma sì…in fondo è un po’ come andare al ristorante e obbligare il resto dei clienti a pagarci il conto.
——————————————————————————————————————————————————————
Rispondi