Berlusconi:””Contro di me progetto eversivo”.E contro il paese, che progetto c’è?

https://i2.wp.com/4.bp.blogspot.com/_xT-Xvx4c1Yo/SFFCjIV4_BI/AAAAAAAAAjo/9Esfi4A7VgA/s400/MAgistrati2.jpg

Berlusconi ai giovani industriali: la stampa dipinge Italia non vera

d Wildgreta

E come sarebbe questa Italia che la stampa dipinge così male? La maggior parte dei giornali sono di Berlusconi, quindi basterebbe una telefonata, per correggere il tiro. Però, da diversi giorni, Berlusconi è inquieto, parla di “poteri forti”, dice “non mi avranno”. Chi credeva che Berlusconi fosse così potente, comincia a ricredersi. Nel momento in cui Veronica ha annunciato di voler chiedere il divorzio, il Capo ha cominciato a vacillare, sente mancare il terreno sotto ai piedi. Purtroppo, anche se dovesse cadere lui, perchè quei “poteri forti” di cui Berlusconi parla decidessero che è ora di finirla, non sapremmo in quali mani potremmo cadere noi, perchè è il paese a non sapere “che progetto c’è”.

“Contro di me progetto eversivo”

SANTA MARGHERITA LIGURE (GENOVA)

«Su quattro calunnie messe in fila, veline, minorenni, Mills e voli di stato, è stata fatta una campagna che è stata molto negativa per l’immagine all’estero». Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, lo ha detto sottolineando che è stato «un comportamento colpevole, ed anche un comportamento eversivo. Volevano far decadere il presidente del Consiglio per mettere un’altra persona non eletta dagli italiani: se questa non è eversione ditemi cosa è?».

Il premier , arrivando al convegno con i giovani imprenditori, ha scherzato con i fotografi e le telecamere che lo stavano fotografando, come è tradizione, con il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia e il presidente dei Giovani imprenditori Federica Guidi: «Prendete atto che sono l’unico uomo e che queste due donne non sono minorenni».

Berlusconi ha poi parlato di crisi: «In Italia ci sono pochissime persone che a causa della crisi sono a rischio. Nessuno ha il timore di morire di fame».«Normalmente sono molto critico verso la mia attività, ma quest’anno devo dire che mi sento questa volta orgoglioso per quel che abbiamo fatto e ottimista per quel che faremo. Bisognerebbe non avere una sinistra e dei media che cantano ogni giorno la canzone del pessimismo. Anche voi dovreste fare di più: non dovreste dare publicità a chi si comporta così».

«La stampa italiana dipinge un’Italia che non è vera, che non è reale- ha aggiunto. Faccio dichiarazioni scritte e mi trovo sui giornali quello che non ho detto e pensato e se poi correggo scrivono che il presidente del Consiglio ha fatto marcia indietro».«Mi sento di poter garantire una buona attività di governo e in politica internazionale – ha tirato le somme il premier – saper trarre da ogni male un bene, il vero imprenditore sa trarre vantaggio anche dai momenti di crisi. Voi avete il mondo da conquistare, avete le possibilità per poter fare di più, siete giovani, belli, anche abbronzati, qualcuno forse è stato un pò troppo al mare… Continuate così, avete il mondo davanti, tanti auguri».

la stampa 13 giugno 2009

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: