Milano, Convegno Forza Nuova: Autorizzato il convegno ma non i presidi

AGGIORNAMENTI 5 APRILE

Forza Nuova, domani niente metrò a Missori

Una decisione presa da Atm, d’accordo con le forze dell’ordine, nel quadro delle misure di sicurezza per il convegno organizzato da Forza Nuova all’Hotel dei Cavalieri

di Oriana Liso

Un corteo di Forza Nuova a Bergamo Un corteo di Forza Nuova a Bergamo

La fermata Missori della linea gialla della metropolitana sarà chiusa domenica pomeriggio dalle 15. Una decisione presa da Atm, d’accordo con le forze dell’ordine, nel quadro delle misure di sicurezza per il convegno organizzato da Forza Nuova all’Hotel dei Cavalieri, proprio in piazza Missori. Un convegno che non smette di suscitare polemiche e timori, anche perché il segretario nazionale della formazione politica di estrema destra è tornato a dire che domenica, oltre al convegno, ci saranno due presidi davanti alla chiesa di Sant’Ambrogio, alle 11 di mattina, e in piazza Cordusio, dopo le 18,30.

Presidi che però non hanno avuto l’autorizzazione della questura, per evitare momenti di contatto con gli appuntamenti organizzati per protesta da un vasto schieramento di associazioni, partiti, centri sociali, esponenti religiosi (dalla commemorazione delle vittime del nazifascismo dell’Anpi all’happening di piazza delle Scala). E anche il presidente della Provincia, Filippo Penati, interviene: “Faccio un appello perchè vietino i presidi e la manifestazione: il rischio è che si ritorni agli anni Settanta con la violenza per strada”.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: