Caccia al memoriale di Nugnes:l’Antimafia mette sotto torchio la talpa

NAPOLI (4 dicembre) – Caccia al computer di Nugnes e soprattutto a un cd che conterrebbe un memoriale dell’ex assessore morto suicida lo scorso 29 novembre.
È scomparso il dossier che Nugnes aveva realizzato per dimostrare la sua estraneità alle inchieste in corso: sia quella sulla rivolta di Pianura sia l’altra, ancora agli inizi, sul Global Service, un appalto da 400 miloni per la manutenzione stradale in tutta la città (dodici gare municipali per l’affidamento di lavori e servizi). Non si trova neanche il computerino portatile dell’ex assessore sul quale il politico aveva riportato nomi, fatti e circostanze.
Nell’indagine sul Global Service sarebbe coinvolto anche un finanziere, la famosa talpa, già individuato, iscritto nel registro degli indagati e trasferito ad altro incarico nei giorni scorsi.
Gli investigatori, coordinati dal sostituto procuratore della Dda Franco Roberti, stanno cercando di capire quanto Nugnes fosse stato «pressato», magari ricattato, negli ultimi tempi. Per questo sono stati sequestrati anche i due telefonini del politico, con le due sim passate al setaccio.

Il Mattino 4 dicembre 2008

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: