Berlusconi: “Basta con la politica politicante”. Obama non avrebbe saputo fare di meglio e, forse, lo invidia

Berlusconi: “E’ finito il tempo della politica politicante” (?)

di Wildgreta

Finalmente abbiamo capito chi ha insegnato alla Gelmini ad inventare termini nuovi. Dopo il “basta con il daltrapartismo” e il piùsoldismo” di quel pozzo di cultura della Gelmini, arriva il maestro a coniare una frase che, certamente, resterà nei libri della storia politica italiana: Basta con “la politica politicante”. Obama, non avrebbe saputo fare di meglio e, forse, lo invidia.

Ed ecco che Berlusconi, alle prese con la campagna elettorale in Abruzzo, non trova strategie migliori che attaccare Di Pietro a casa sua. IDV è l’unico partito a non essere stato toccato dallo scandalo in Abruzzo tra quelli che sono in parlamento? E io dico che Di Pietro è violento, tiè.

 Ma la perla è quella sulle alleanze, che sarebbero “vecchia politica”, sì bisogna fare il partito unico, con il programma unico, naturalmente dopo aver varato il Maestro Unico, altrimenti come si fa? E così, anche di sabato, Berlusconi è riuscito a farci fare quattro risate, senza risolvere nessuno dei problemi del paese.
Silvio BerlusconiL’alleanza tra Idv e Pd “e’ un’alleanza da vecchia politica, con Di Pietro che spadroneggia e gli altri partiti che si inginocchiano davanti alla sua irruenza”.

Lo ha detto Silvio Berlusconi nel corso della campagna elettorale in Abruzzo. Il premier ha aggiunto: “Di Pietro e’ un uomo di violenza, il contrario di cio’ che dovrebbe essere un uomo politico di cui l’Italia ha bisogno”.

“Non e’ vero che io abbia posto veti. Non mi risulta che ci fossero patti e tantomeno patti siglati”. Cosi’ il premier Silvio Berlusconi, all’inizio del suo tour elettorale in Abruzzo per sostenere il candidato del Pdl Giovanni Chiodi, contesta l’esistenza di patti con l’Udc. “E’ finito il tempo della politica politicante – affonda Berlusconi – l’Udc non puo’ essere alleato con il centrosinistra in una regione, come il Trentino e in un’altra con il centrodestra, come l’Abruzzo. Basta con convenienze e clientele, occorre avere un programma unico”.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: