BONDI CONTRO GLOB CHE HA PRESO DI MIRA LA CARFAGNA E NON LUI: ‘RIBUTTANTE E VOLGARE’

cicciolina

BONDI CONTRO GLOB ‘VOLGARE’, RAITRE SI DIFENDE

http://glob.blog.rai.it/
ROMA – E’ ancora una volta la satira nel mirino del governo e la rete che più la ospita, Raitre. L’ultimo attacco viene da Sandro Bondi, che scende in campo contro ‘Glob-L’osceno del villaggio”, il programma satirico condotto da Enrico Bertolino, che il ministro dei Beni Culturali definisce “ributtante e volgare” lanciando un appello al presidente della Rai Claudio Petruccioli e al direttore generale, Claudio Cappon. Della puntata di ieri pare che a Bondi non sia piaciuta una parte del servizio satirico sulla Carfagna proposto da Bertolino che aveva fra gli ospiti, Ilona Staller, Stefano Bartezzaghi e Massimo Cacciari.

“E’ eticamente corretto – chiede Bondi – che un canale della tv pubblica trasmetta trasmissioni così volgari e ributtanti? Lo chiedo al direttore generale e al presidente della Rai, non con animo polemico ma con la convinzione che non possiamo non essere d’accordo nel restituire alla Rai la sua funzione di strumento di informazione e di elevazione civica e spirituale dell’intera comunità nazionale”. Dall’azienda di Viale Mazzini risponde soltanto il direttore di Raitre, Paolo Ruffini: “francamente, mi pare che chiedere a un programma come Glob l’elevazione civica e spirituale dell’intera comunità nazionale sia un po’ troppo. E’ un programma che va in onda la domenica alle 23.40 circa, non un centro di rieducazione”.

Si sente tranquillo Bertolino, che dice “mi assumo ogni responsabilità ma non credo che nella puntata di ieri di Glob su Raitre ci sia stato qualche problema. Rispetto l’opinione di Bondi, anche se ha usato una terminologia forse eccessiva tipica del mondo politico”. La polemica si accende invece nel mondo politico: il senatore del Pd Riccardo Villari invita Bondi a occuparsi “delle fondazioni liriche” invece di “parlare di Rai e dare lezioni sul servizio pubblico” e definisce “inaccettabili” gli attacchi a Raitre.

Al portavoce di Articolo 21 Giuseppe Giulietti “sembrano di gran lunga più inopportune le battute di Berlusconi su Obama che quelle di Bertolino”. Per l’onorevole del Pdl Giorgio Lainati è invece chiaro che “per gli uomini di sinistra come Villari e Giulietti, la satira volgare e aggressiva usata contro i nemici politici è invece sempre considerata come un momento alto e intelligente della comunicazione televisiva”. Sulla situazione degli enti lirici insiste anche l’on.Maria Coscia del Pd: “anziché passare la notte a guardare Glob, il ministro Bondi legga piuttosto i dossier sulla difficile situazione che stanno vivendo teatri ed enti lirici in Italia” dice.

Annunci

4 Risposte to “BONDI CONTRO GLOB CHE HA PRESO DI MIRA LA CARFAGNA E NON LUI: ‘RIBUTTANTE E VOLGARE’”

  1. nonallineato Says:

    Forse è una polemica sterile: quelle parole bondi le ha pronunciate perchè aveva uno specchio davanti. In ogni caso forse preferisce le TV troiaio il cui pronubo è il suo padrone.
    luigi nonallineato

  2. maxbruno Says:

    Chissà perchè queste cavolate capitano sempre su Raitre o in occasione di Annozero..
    Chiudete queste reti per favore non se ne può più!

  3. wildgreta Says:

    Per max bruno: io chiuderei te, piuttosto. Guarda, ogni volta che posti un commento l’unica classificazione che gli si addice sarebbe “spam”, in quanto non esprimi concetti ma slogan ancora più vuoti di quelli dei tuoi referenti politici, poi ti pubblico perchè voglio che tutti vedano come si può finire se si sposa in toto il credo berlusconiano senza l’esercizio della critica. Il mio vuole essere un monito agli utenti:”Il servilismo nuoce gravemente alla salute”, poi come esempio, un tuo messaggio sul mio blog scelto a caso, tanto sono tutti uguali. Ciao e continua pure a crivermi, così avrò tanto materiale e potrò cambiare le pubblicità frequentemente!

  4. elysabetta Says:

    Chi sa perchè nessuno si scandalizza se la Yespica o chi per lei conduce il bagaglino vestita (si fa per dire) solo di micro slip e per di più in prima serata……forse Bondi ha un concetto troppo flessibile della volgarità?


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: