Governo/ Guzzanti: Gelmini, Carfagna e altri sono circolo amicale.Tutti i ministri seguono rigido copione voluto da Berlusconi
Roma, 9 nov. (Apcom) – Maria Stella Gelmini, Mara Carfagna e altri sono diventati ministri “in quanto appartengono a un circolo amicale”. Paolo Guzzanti risponde così a Lucia Annunziata che nella trasmissione ‘In mezz’ora’ gli chiede di esprimere un parere sugli esponenti dell’esecutivo dopo lo scontro avuto con la ministra delle Pari Opportunità. Il deputato del Pdl ribadisce che a suo avviso manca la “meritocrazia” nella scelta dei componenti del governo e critica anche il ministro dell’Istruzione: “Non penso che sia adeguata, non ho nulla contro di lei, ma come la Carfagna e come altri sono diventati ministri perchè appartengono a un circolo amicale. Questa volta – prosegue Guzzanti – Berlusconi ha fatto un governo in cui i ministri si comportano secondo un rigidissimo copione voluto da lui”.
Guzzanti lamenta anche lo svuotamento di ruolo del Parlamento: “A differenza di quanto accadeva nella prima Repubblica, c’è un governo strapotente e un Parlamento che non fa niente, i cittadini hanno ragione quando dicono che i parlamentari rubano lo stipendio perchè il Parlamento è un’azienda che non fa nulla, ma non è colpa nostra, ci mandano un sms per dirci quando arrivare, quando uscire e perfino quando andare a fare pipì. Poi ci sono i cani pastore, (i capigruppo) che urlano in Aula al momento del voto ‘rosso, verde, bianco’. Questa è la vita del Parlamento oggi”.
10 novembre 2008 alle 20.24
Questo è quanto…
…chiudiamolo questo Parlamento…