Incidenti Piazza Navona. Pardi (IDV): Ricostruzione Governo è di pura fantasia

violent.jpg
La ricostruzione del Governo è totalmente inventata e offende l’intelligenza degli italiani”. Lo dichiara il senatore dell’Italia dei Valori Francesco Pardi che, riferendosi a quanto dichiarato oggi alla Camera dal sottosegretario Nitto Palma, sostiene che questi “ha dato una spiegazione per nulla convincente e non credibile su come un camion carico di spranghe, bastoni e manganelli sia potuto arrivare indisturbato nella blindatissima Piazza Navona”.

“Dalle numerose testimonianze – prosegue l’esponente dell’IdV – e dalle riprese televisive effettuate risulta che la polizia ha inspiegabilmente temporeggiato, anche di fronte alle pressanti richieste di alcuni docenti allarmati per l’incolumità dei propri studenti; in un secondo momento, le forze dell’ordine si sono schierate nel punto sbagliato della piazza lasciando che aggressori squadristi attaccassero impunemente studenti pacifici. Solo dopo 5/10 minuti gli agenti hanno caricato indistintamente tutti i manifestanti”.

“Oggi non è più possibile mentire – sostiene Pardi – tutto è visibile su internet: immagini, video, resoconti dei testimoni oculari e dei giornalisti presenti. Piuttosto è assai preoccupante che quanto poi avvenuto sia stato misteriosamente anticipato in un’intervista dal presidente emerito Francesco Cossiga il quale si era spinto a dire che il modo giusto per trattare le manifestazioni di questi giorni era quello di infiltrare dei provocatori pronti a tutto”.

“Non è forse ciò che è accaduto?” si domanda l’esponente dipietrista, secondo cui “il solo scopo del Governo è quello di imbavagliare il malcontento popolare. Per quanto ci riguarda, noi senatori del gruppo Idv oltre a protestare nelle sedi istituzionali contro queste ricostruzioni strumentali, martedì prossimo porteremo il ‘Parlamento in Piazza’: un incontro con gli studenti, proprio davanti a Piazza Navona per un esame delle possibili proposte volte a una riforma efficace del sistema scolastico e universitario”

Ufficio Stampa IDV

Annunci

Una Risposta to “Incidenti Piazza Navona. Pardi (IDV): Ricostruzione Governo è di pura fantasia”

  1. lucyintheskywd Says:

    A proposito di Cossiga, in questi ultimi giorni l’ormai ottantenne Senatore è riuscito a dare il meglio di sé, come si legge qui a proposito degli episodi di Piazza Navona: una pacifica manifestazione studentesca, osteggiata a bastonate da un gruppo di facinorosi di destra, sotto gli occhi “disinteressati” delle Forze dell’ordine. In mezzo al rincorrersi di testimonianze, riprese video e faziosi tentativi di negare l’evidenza dei fatti, ecco levarsi la voce di Francesco Cossiga, con parole che è difficile interpretare se non come un incoraggiamento alla violenza di Stato. E se c’è già chi si è mosso con un esposto indirizzato alla Procura della repubblica, ipotizzando a carico del Senatore comportamenti tali da integrare fattispecie di reato, io mi voglio limitare a constatare come sia fin troppo facile assumere la “responsabilità” politica di certe dichiarazioni sotto la copertura dell’art. 68 della Costituzione, e come di certi “retroscena” inerenti ad accadimenti occorsi durante la prima Repubblica sarebbe stato preferibile parlare quando su di essi non era ancora caduta la prescrizione.


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: