(Ansa) Salva- manager: a rischio processo a ministro Fitto
In base al decreto sull’Alitalia licenziato dal Senato
di Wildgreta
Dopo il Lodo Alfano, dopo il Lodo Consolo era quasi in dirittura d’arrivo anche il “Lodo Fitto”. Peccato che qualcuno se ne sia accorto. Encomiabile le sceneggiate che ne sono seguite ed encomiabile anche il fatto che nessuno ne sapesse nulla. L’autore del “tentativo di Lodo” è il senatore del PDL Cicolani che, com’è prassi ormai consolidata, afferma: ”C’è stata un’interpretazione distorta”.Ha dimenticato, il senatore, che il fraintendomento si usa per le dichiarazioni in diretta, all’uscita da Montecitorio o da una discoteca? Quando, invece, ci si riferisce a qualcosa di scritto, bisogna usare un’altro tipo di difesa. Per esempio: “E’ stato un errore di battitura”.
(ANSA) – BARI, 9 OTT – C’e’ anche il ministro per gli Affari regionali, Raffaele Fitto, tra quanti potrebbero beneficiare della norma ‘salva-manager’.
Per Fitto, infatti, la procura di Bari ha chiesto il rinvio a giudizio per interesse privato del curatore negli atti del fallimento nella procedura di amministrazione straordinaria della ‘Cedis srl’. Per quest’ultimo reato, per Fitto non si potrebbe piu’ procedere in un eventuale processo, in base al testo del decreto su Alitalia licenziato dal Senato.
Alitalia, norma salva-manager sarà eliminata
Tremonti: ”O va via o vado via io. Un emendamento che prevede una riduzione della soglia penale per alcune attività di amministratori è fuori dalla logica di questo governo”. Sotto accusa la modifica che avrebbe garantito l’impunità anche per i responsabili dei crac Parmalat e Cirio. L’autore Cicolani: ”C’è stata un’interpretazione distorta”.
10 ottobre 2008 alle 20.24
[…] Hirpinia Link(e): […]
10 ottobre 2008 alle 20.24
Se non fosse stato per alcuni giornalisti non se ne sarebbe accorto nessuno. Il gesuitismo di Tremonti e Berlusconi è insopportabile. Al solito sono sempre gli ultimi a sapere le cose. Peccato siano rispettivamente il ministro più importante del governo e quello che il governo lo guida.
Comunque abbiamo appreso che le norme per salvare una sola persona sono accettabili, uelle per salvarne diverse no. Miracoli del diritto.