SCUOLA:Il TG2 NON ANNUNCIA SCIOPERO UNICOBAS e MANIFESTAZIONE A ROMA CON DI PIETRO e MOSTRA LA “DISCARICA MODELLO CHE FA ANCHE BENE”

DI Wildgreta

Un’informazione scandalosa, quella del tg2 delle 20.30. Prima un rapido servizio sul “No Gelmini Day” riservando la maggior parte dello spazio alla risposta della Gelmini che spiegava che con la sua riforma si avranno meno insegnanti ma pagati di più (falso, perchè non è previsto alcun aumento di stipendi nella riforma, ma solo un premio per alcuni di loro a partire dal 2011). Il servizio è finito con la seguente frase, detta velocemente: “Domani e dopodomani si replica”. Cosa? Chi? Dove? Per non annunciare la manifestazione di domani alle 10 al Ministero della Pubblica Istruzione con Di Pietro e lo sciopero generale Unicobas, e la manifestazione di sabato 4 de “La Rete degli studenti”, il TG2 non ha annunciato nulla.

Altra perla della serata è stato poi il servizio sulla discarica modello della Campania (purtroppo non ricordo se si trattasse di Savignano o Marcianise), in cui si spiegava quanto fosse bella, sicura e quanti soldi sarebbero entrati nelle casse comunali grazie alle 700.000 tonnellate di rifiuti che vi vengono sversati. Addiritttura, “vicino alla discarica, si coltiva il tabacco”, ha detto il giornalista. Un ragazzo intervistato stava spiegando che c’erano stati dei problemi, ma è stato tagliato. Di fianco a questo vero e proprio “polmone” per gli abitanti della zona, una gigantesca montagna di ecoballe che, un giorno, qualcuno porterà via. Questa è l’informazione oggi, 2 ottobre 2008, durante il quarto governo Berlusconi.

Annunci

5 Risposte to “SCUOLA:Il TG2 NON ANNUNCIA SCIOPERO UNICOBAS e MANIFESTAZIONE A ROMA CON DI PIETRO e MOSTRA LA “DISCARICA MODELLO CHE FA ANCHE BENE””

  1. cuorenormannotv Says:

    C’è poco da fare… siamo in un regime

  2. wildgreta Says:

    Sì, ma pare che la metà degli italiani non se ne sia accorto. Arrivare a mentire sulle discariche, arrivare a dire che le coltivazioni accanto alle discariche crescono rigogliose, arrivare a dire che ci si arrichisce…con persone che hanno perso la vita, con bambini malati di tumore…non lo so ma, oltre alla faccia tosta, ci vuole anche un gran pelo sullo stomaco. A proposito, non si riesce a trovare il servizio del TG2 andato in onda ieri sera alle 20,30. Se qualcuno lo trova, segnalatelo, grazie!

  3. joiyce Says:

    La campania, si è arresa….

  4. reira23 Says:

    Poveri noi dove andremo a finire! intanto io manifesto, anke se so che non servirà a molto…grazie x questo tuo intervento, dimostra che la Gelmini dice solo idiozie..e anke che ormai in italia non c’è più niente che non sia corrotto..e intanto noi “frange estremiste” non andiamo neanche sui giornali! Italia, riperenditi!!


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: