Alitalia, la trattativa è fallita. I dipendenti:”Meglio falliti che in mano a questi banditi”

A Fiumicino i dipendenti applaudono
“Meglio falliti che in mano a questi banditi”. Questo lo slogan con cui i dipendenti di Alitalia riuniti a Fiumicino hanno esultato alla notizia del ritiro dell’offerta da parte della Cai, la nuova ipotetica Compagnia Aerea Italiana che avrebbe dovuto rilevare la compagnia di bandiera. “E’ la dimostrazione che la politica dell’aut aut non ha alcun valore”, hanno commentato. “Ora il commissario dovrà trovare un altro modo per rialzare le sorti della compagnia”.

Insieme ai lavoratori ha festeggiato anche Antonio di Pietro, arrivato all’aeroporto Leonardo da Vinci per incontrarli intorno alle 15.30. “E’ assurdo e va denunciato –
ha detto il leader dell’Italia dei Valori fra gli applausi – il comportamento del governo e del Commissario Straordinario, Fantozzi, perchè non si può mettere in vendita un’azienda e darla in mano una cordata senza che esistano altre alternative da poter prendere in considerazione”. Poi, rivolgendosi ai dipendenti, ha aggiunto: “Non dovete mollare, perchè se lasciano a terra voi, lasciano a terra il paese”.

Intanto, appresa la notizia, in Campidoglio si è riunito il Consiglio comunale in seduta straordinaria e Gianni Alemanno ha sottolineato l’importanza di mantenere il radicamento della compagnia di bandiera sul territorio romano. “Quella di Alitalia – ha detto il sindaco – è la più grande crisi industriale della nostra capitale. Alitalia è sempre stata legata a Fiumicino e questo è un legame che non possiamo rompere. È una scelta logica, perché lo scalo di Fiumicino, di Roma, è lo scalo naturale”. Dello stesso parere anche il presidente regionale Piero Marrazzo che nel suo intervento ha dichiarato: “Oggi noi rappresentiamo un pezzo di Paese, perchè Alitalia vuol dire Fiumicino”.

Nel frattempo a Fiumicino i voli rimangono regolari. (La Repubblica 18 settembre 2008)

Annunci

2 Risposte to “Alitalia, la trattativa è fallita. I dipendenti:”Meglio falliti che in mano a questi banditi””

  1. Francesco Piccinelli Says:

    Pazienza, ormai è andata così. Il centrodestra e i sindacati spero siano contenti.

  2. romano Says:

    Dispiaciutu, avrei preferiro una bandiera Italiana per i nostri arei che in mano straniera, i sacrifici ? quanti lavoratori Italiani non arrivanoa fine mese, basta a tanti previlegi


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: