ALITALIA: DI PIETRO, DENUNCIO FANTOZZI PER DANNO ERARIALE E CONTABILE

(ASCA) – Roma, 18 set – ”Nel fine settimana personalmente presentero’ una circostanziata denuncia al procuratore generale della Corte dei Conti, al procuratore generale della Repubblica di Roma e all’Autorita’ antitrust perche’ crediamo che le violazioni di legge nella procedura di vendita di Alitalia alla Cai indicate dal professor Piero Schlesinger e dagli altri professori nella lettera pubblicata oggi sul Corriere della Sera siano tali da ingenerare una responsabilita’ erariale, contabile e amministrativa, ma con dei risvolti anche di interesse privato in atti di ufficio da parte degli organi del governo che la stanno ponendo in essere”.

Lo ha detto ai microfoni di Radio Radicale il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro.

”E’ tanto vero che nel decreto legge che hanno varato si sono premuniti da questa evenienza -ha aggiunto- prevedendo la irresponsabilita’ penale, amministrativa e contabile per quegli amministratori che stanno prendendo le decisioni (quindi il commissario unico Augusto Fantozzi, ndr). Hanno cioe’ fatto una legge nella quale si sono preventivamente dichiarati irresponsabili, e’ chiaramente una norma anticostituzionale e noi attraverso questa denuncia che presentiamo vogliamo sollecitare gli uffici giudiziari a porre la questione costituzionale di fronte alla Consulta”.

min/sam/alf

Annunci

Una Risposta to “ALITALIA: DI PIETRO, DENUNCIO FANTOZZI PER DANNO ERARIALE E CONTABILE”

  1. Veltroni è a New York: nel dubbio avrà preso un volo Alitalia solo andata? « Wildgreta Politics: elezioni 2008, politica,programmi Says:

    […] sulla vendita Alitalia così come proprosta, hanno portato Antonio Di Pietro a dichiarare che denuncerà Fantozzi per danno erariale e contabile e ieri, Di Pietro è stato l’unico politico a partecipare all’assemblea dei lavoratori […]


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: