Di Pietro parteciperà alla manifestazione del PD il 25 ottobre. Veltroni cosa farà l’11 ottobre? Wildgretapolitics lancia un concorso

di Wildgreta

Concorso Wildgretapolitics: A chi indovinerà cosa farà il PD, un premio speciale

A Vasto, durante la Festa dell’Idv, Di Pietro annuncia che il suo partito parteciperà, il 25 ottobre, alla manifestazione indetta dal Pd contro il governo Berlusconi. Di Pietro aggiunge che saranno allestiti molti banchetti per la raccolta delle firme per il referendum contro il Lodo Alfano, che sospende le azioni giudiziarie nei confronti delle prime quattro cariche dello stato. E lancia un appello al Pd perché collabori: «Rivolgiamo un appello alle altre forze politiche perché condividano la battaglia per la legalità e per l’abolizione del Lodo Alfano.
Non abbiamo bisogno di aiuti per la raccolta delle firme per il referendum, perché questo possiamo farlo da soli.
Vogliamo però un incontro a 360 gradi con tutte le menti libere di questo Paese affinché la politica possa stare più vicino ai cittadini».

L’11 OTTOBRE, però, l’Italia dei Valori ha indetto la giornata della legalità con una manifestazione a piazza Navona, dove darà il via alla raccolta firme per il referendum contro il Lodo Alfano. Cosa farà Veltroni? Proporrà una riedizione dei famosi “caminetti” fornendo dei ventagli nel caso facesse ancora caldo? Si chiuderà in un “basement” (ha lasciato il loft) a mettere a punto una scusa plausibile per non collaborare con Di Pietro? Lascerà gli iscritti al PD libertà di coscienza? Telefonerà a Obama per chiedere un consiglio? Si trasferirà a casa di Bettini perchè tiri fuori una soluzione che salvi capra e cavoli? (vedi foto)  Chiederà a Marianna Madia di fare lei una dichiarazione a caso? Manderà la Picierno da De Mita, come ex allieva, a chiedergli cosa farebbe? Sarà impossibilitato a partecipare per una ennesima colica renale? Sarà trattenuto a Sabaudia a inseguire l’ombrellone portato via da una tromba d’aria o volerà a Manhattan dove ha appena acqustato 60 metri quadri per la figlia Martina?

Chi indovinerà cosa farà Veltroni avrà l’onore di vedere il proprio articolo pubblicato in prima pagina su Wildgretapolitics. Sì, lo so, esistono premi migliori, ma questo è l’unico che posso permettermi. Aspetto le vostre risposte.

Ecco l’articolo sulle dichiarazioni di Di Pietro da Vasto:

Pd/ Di Pietro: Rilanciare unita’, ma scelga cosa fare da grande
Dialogo con elettorato, non possiamo aspettare bizze dei notabili

Vasto, 14 set. (Apcom) – Antonio Di Pietro, leader dell’Italia dei Valori, nell’ultimo giorno della festa del suo partito ribadisce che il suo partito vuole “mantenere il dialogo con l’elettorato del Pd, con la sua base, ma anche che il Pd deve ancora decidere cosa fare da grande e – dice – noi non possiamo aspettare le bizze dei notabili”, mentre è necessario un rilancio della coalizione basato sui fatti e non con un’annessione supponente come quella che ci si voleva proporre”.

“E’ tempo che il Pd faccia un bilancio e promuova un ricambio generazionale. Abbiano – continua – il coraggio e l’umiltà di dialogare con questa formichina che è l’Italia dei valori per un vero rilancio della coalizione, a partire dall’Abruzzo, e non per una annessione supponente che si voleva proporre”.

“Se poi il Pd vuole andare da solo – continua Di Pietro, che in Abruzzo ha già candidato un suo uomo alla presidenza della Regione – si ricordi che per vincere deve avere il 51% e difficilmente può ottenerlo in queste condizioni, soprattutto in Abruzzo dove c’è gran parte della classe dirigente in galera. Qui si è raggiunto il baratro e si può risorgere, i cittadini lo vogliono ma, sia chiaro, non bastano le sigle dei partiti per portare pulizia, ci vogliono facce nuove e ricambio”.

Quanto alla manifestazione del 25 ottobre, Di Pietro ribadisce che non solo il suo partito parteciperà, ma che sarà “anche la nostra manifestazione, noi non andiamo al seguito di nessuno”, e che lungo la manifestazione saranno presenti “tanti nostri banchetti” per la raccolta delle firme per il referendum contro il nodo Alfano. E sulla manifestazione dell’11 ottobre, l’auspicio del leader Idv è che “i dirigenti del Pd non mandino messaggi negativi per disertarla”.

Annunci

3 Risposte to “Di Pietro parteciperà alla manifestazione del PD il 25 ottobre. Veltroni cosa farà l’11 ottobre? Wildgretapolitics lancia un concorso”

  1. LocandinaLibera Says:

    Secondo me farebbe bene ad allearsi con Di Pietro per dimostrare che anche lui ha gli attributi per urlare contro lo schifo che la politica corrente ci stà facendo: dal lodo schifano, passando per l’Alitalia, per giungere alla scuola della Gelmini col lutto al braccio e con una capatina tra le discariche stradali di Napoli (ma non solo: se vuoi ti mando una foto scattata all’immondizia di pochi giorni fa difronte ad un supermercato!). Ma potrebbe uscirsene con due soluzioni alternative:
    1) potrebbe organizzare un incontro con il cavaliere e farci sapere che và per dirgliene quattro, prendere un aereo Alitalia verso Milano (ma con carburante sufficiente fino alle campagne dell’alta Toscana) e poi pregare per la definitiva caduta della compagnia di bandiera: diventerebbe il martire che voleva salvarci tutti ed otterrebbe finalmente un loft molto in alto.
    2) potrebbe allearsi con la mafia (vera e/o politica è indifferente) e ricevere tangenti a destra e sinistra. Poi deve farsi beccare (magari con intercettazioni telefoniche pagate con le casse del PD), processare per una decina di anni e cavarsela come tutti gli altri diventando un martire del sistema. Anche così si diventa famosi e poi si scrivono libri, tanti libri e qualche giorno nei “basement” delle nostre carceri sono un’esperienza indimenticabile da raccontare (per poi ricevere i proventi delle vendite per acquistare un “loft” vicino ad Arcore). La soluzione Madia la scarterei: troppo coinvolgente e le signore non si coinvolgono mai.

  2. LocandinaLibera Says:

    Ho scritto lodo Schifano?? Lodo Alfano cavolo! è che la testa quando gira attorno allo “schifo” si confonde. Scusa.


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: