L’emergenza rifiuti ossessione del Cavaliere: anche il No-Cav Day è spazzatura

No Cav Day, Berlusconi: è solo “spazzatura”

TOYAKO/ROMA (Reuters) – Il giorno dopo il “No Cav Day” contro il governo, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha reagito definendo la manifestazione “spazzatura”, e la Chiesa ha espresso dispiacere per le offese rivolte a Benedetto XVI durante l’iniziativa .”No, di questo qui non mi occupo. Della spazzatura mi occupo in altri ambiti”, ha detto Berlusconi a margine del summit dei G8 in Giappone ai cronisti che gli chiedevano un commento sull’evento.

Dal palco di piazza Navona, ieri si sono susseguiti una serie di attacchi all’operato del governo sul tema della giustizia, al presidente del Consiglio, ma anche al Pontefice, al leader del Pd Walter Veltroni e al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. In particolare, l’attrice Sabina Guzzanti ha attaccato il Cavaliere facendo allusioni a una sua presunta relazione con il ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna, mentre di Papa Benedetto XVI, ha detto che sarebbe finito all’inferno tormentato da omossessuali.

“La diocesi di Roma … esprime il suo profondo dispiacere per le parole offensive riferite al Santo Padre”, si legge in un comunicato diffuso oggi dal Vicariato di Roma.

La manifestazione di ieri era stata convocata dal leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro, dal direttore della rivista Micomega Paolo Flores D’Arcais e dai cosiddetti “girotondini” per protestare contro la politica del governo in materia di giustizia, definita dagli organizzatori un vera e propria “emergenza democratica”.

All’iniziativa di ieri hanno partecipato “diverse migliaia di persone”.

Alla manifestazione è intervenuto per telefono anche l’attore e polemista Beppe Grillo, che ha attaccato il presidente Napolitano.

“Ve lo immaginate (l’ex capo dello Stato Sandro) Pertini che firma una cosa per rendersi immune dalla giustizia?”, ha detto Grillo. “Io non lo immagino, così come non immagino (gli ex presidenti Carlo Azeglio) Ciampi e (Oscar Luigi) Scalfaro”, ha aggiunto il comico.

Il Partito democratico non ha partecipato alla manifestazione e ha denunciato gli eccessi di alcuni interventi, in particolare quelli contro Napolitano, giudicati “intollerabili” dal segretario Walter Veltroni.

© Reuters 2008. Tutti i diritti assegna a Reuters.

Annunci

3 Risposte to “L’emergenza rifiuti ossessione del Cavaliere: anche il No-Cav Day è spazzatura”

  1. antgri Says:

    Davvero siamo alle solite… ma abbiamo perso la capacità di indignarci come popolo… e lo dico senza nessun segno di appartenenza.

    Indignarsi per alcune ingiustizie non ha colore e non deve essere strumentalizzato.

    ma siamo davvero diventati così… uomini, piccoli, piccoli?

  2. wildgreta Says:

    Bè, spero che la prossima volta, i centomila che erano in piazza Navona, tra cui io, diventeranno il doppio. Non ci sono altre armi. le cronache della manifestazione sono state vergognose da parte di tutti i giornali. Berlusconi dice di occuparsi di spazzatura in altre sedi, ma dovrebbe occuparsi prima di tutto dei tumori in Campania e poi della spazzatura. Comunque, ben tornato.

  3. antgri Says:

    Sono molto sconfortato da come siamo divenuti noi italiani.

    Ci sono voluti anni eppure la parola “comunista” è diventata un tabù, una cosa inopportuna da pronunciare in una sala affollata…

    Ci sono voluti anni ma l’energia, la voglia di giustizia, l’indignazione di mani pulite è svanita.

    Ci sono voluti anni ma, oggi i magistrati sono ritenuti i magigori responsabili di disastri giudiziari.

    Ci sono voluti anni per tutto questo ma… ci vuole un attimo perché tutto questo rimanga per sempre, se non si recuperà la dignità personale e sociale.


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: