(Questo post viene aggiornato ogni ora)
Antonio Di Pietro con l’Italia dei Valori, Pancho Pardi (deputato IDV) Paolo Flores D’Arcais (Micromega) e Furio Colombo (deputato PD) hanno lanciato la manifestazone dell’8 luglio in nome della libertà e della democrazia e in difesa della Costituzione. Marco Travaglio e Beppe Grillo hanno aderito subito e interverranno alla manifestazione. Aggiorneremo l’elenco delle adesioni ogni giorno, quindi scrivetemi. Ecco le altre adesioni giunte finora direttamente agli organizzatori, arrivate qui o lanciate dai propri siti internet:
Partiti: IDV, Sinistra Democratica, PRC ( Acerbo, Claudio Grassi e Paolo Ferrero). PDCI (Oliviero Diliberto) PCL (Ferrando) AlcunI iscritti al PD hanno deciso di aderire personalmente alla manifestazione, nonostante il no di Veltroni.
Autonomisti Lombardi (leggi dichiarazione)
ONORIO: “gli amici del P.D. di Lavis (tn)- Zambana e Nave San Rocco aderiscono alla protesta organizzando una manifestazione territoriale.”
Artiuro Parisi(PD) Leggi dichiarazione
Giovanni Bachelet, membro della direzione nazionale del Pd.
Adesioni società civile, intellettuali, giornalisti
Umberto Eco:Anche Umberto Eco alla manifestazione dell’8 luglio a piazza Navona
GIUSTIZIA/ BREDA (FIOM): OK A MANIFESTAZIONE 8 LUGLIO: Leggi dichiarazione
Nuove adesioni dal sito Micromega: DARIO FO – PIERGIORGIO ODIFREDDI – PIEFRANCO PELLIZZETTI- BARBARA SPINELLI
Mario Barbi (Partito Democratico)
Rita Borsellino
Stessa ora con Roma, con stessi obietivi, una manifestazione di studenti italiani (da genitori greci e italiani) manifesterano a Piazza della Costituzione di Atene (fuori dal parlamento greco) contro le leggi-canaglie della destra italiana.
|
Sandro Ruotolo: leggi dichiarazione
GLI AMICI DI BEPPE GRILLO DI ROMA PARTECIPANO
l’8 luglio 2008 alle 18 in Piazza Navona a supporto di tutta la Società Civile
in difesa dello Stato di Diritto e della Costituzione Italiana.
Don Andrea Gallo, da Genova. Clicca per ascoltare il file audio prodotto dal sito Micromega don-andrea-gallo-perche-aderisco-audio
Gianni Vattimo:Clicca per ascoltare il file audio prodotto dal sito Micromega: http://temi.repubblica.it/micromega-online/gianni-vattimo-perche-aderisco-audio/
Salvatore Borsellino- Brescia:salvatore-borsellino-perche-aderisco-audio
Moni Ovadia moni-ovadia-perche-aderisco-audio
Barbacetto:gianni-barbacetto-perche-aderisco-audio
File audio adesioni di: Margherita Hack, Lidia Ravera, Gallino, Dacia Maraini, Cremaschi, Beha, Rovelli, Celestini su: http://temi.repubblica.it/micromega-online/
Il liceo Mamiani di Roma- Stefania
tanino ferri www.taninoferri.com
cangi enzo
alessandro
Manuele
sergio forapani www.sergioforapani.it
jessica Dice: “spero di poterci essere, per ribadire il mio odio verso tutti gli oppressori e i loro servi.”
Giuseppe Giobbe Segretario Nazionale DirCit
Associazione per la Difesa dei DIRitti dei CITtadini:”Aderisco alla Manifestazione indetta in nome della libertà e della democrazia e in difesa della Costituzione e sarò in piazza l’otto luglio.”
Vincenzo Noja
Comitato contro l’indulto (http://noindulto.blogspot.com)
“BAMBINICORAGGIOSI” ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE DELL’8 LUGLIO A ROMA- PIAZZA NAVONA
Gabriel Martignon
Comitato verità e giustizia per Genova: leggi dichiarazione
francescaborgotaro
Giovan Sergio Benedetti
2 luglio 2008 alle 20.24
[…] fabrik: […]
3 luglio 2008 alle 20.24
50 anni, lontano dalla politica, mai partecipato ad alcuna manifestazione, ci sarò. E’ troppo quello che sta(nno) facendo all’Italia, sono pentito di non essermi mosso prima. ADESIONE TOTALE
3 luglio 2008 alle 20.24
Sono profondamente disgustata da politici manipolatori, che impediscono la trasparenza istituzionale e politica e da tutti i loro servi di partito, compresa un’opposizione che è diventata oggetto di derisione , quindi anche se non ho mai partecipato ad alcuna manifestazione, ci sarò.
3 luglio 2008 alle 20.24
Aderisco alla Manifestazione indetta in nome della libertà e della democrazia e in difesa della Costituzione e sarò in piazza l’otto luglio.
Giuseppe Giobbe
Segretario Nazionale
DirCit
Associazione per la Difesa dei
DIRitti dei CITtadini
3 luglio 2008 alle 20.24
spero di poterci essere, per ribadire il mio odio verso tutti gli oppressori e i loro servi.
3 luglio 2008 alle 20.24
sono indignata per quello che sta (di nuovo) accadendo in italia e ancora di più perchè veltroni ( da me votato)non aderisce a questa importantissima manifestazione!
io non potrò esserci fisicamente ma ci sarò col cuore e col pensiero.
grazie a chi l’ha organizzata e a chi sarà in p.zza navona !
3 luglio 2008 alle 20.24
Mi dispiace tantissimo non poter esserci ma ho preso tanto tempo fa i biglietti per il concerto di Pino Daniele a Napoli altrimenti avrei preso la macchina e sarei venuto anche solo a ROMA.FORZA RAGAZZI
3 luglio 2008 alle 20.24
Non potrò esserci fisicamente perché abito in Germania, ma con il cuore sono alla manifestazione contro la prepotenza del Padre padrone. Tutti uniti per la libertà e la difesa della democrazia. Per l’Italia. Se non ci sarà unione della parte sana del Paese, sarà il trionfo del totalitarismo berlusconiano!
Forza e coraggio.
Vincenzo Noja
3 luglio 2008 alle 20.24
Veltroni (che ho votato…sic!) aspetta che gli italiani finiscano le ferie per scendere in piazza…gli italiani quali? la maggioranza, soprattutto dei suoi elettori ,non farà ferie o comunque ben poche…che Veltrusconi esista sul serio? Io ci sarò e per la prima volta in piazza con mio figlio di quasi 18 anni ed i suoi ed i miei amici…perché la democrazia costruita dai nostri padri è passata nelle nostre mani per essere donata ai nostri figli…e nessun mostro bicefalo…nessun Veltrusconi lo dovrà impedire!
3 luglio 2008 alle 20.24
hei vengo anch’io!!!
3 luglio 2008 alle 20.24
Segnalazione ricevuta dall’ANED (Associazione Nazionale Ex-Deportati, Torino) :
Tutti in piazza contro le leggi-canaglia.
A TORINO COME A ROMA
Torino, 8 luglio, manifestazione in piazza Castello, ore 17.00.
Passaparola!
Facciamo nostro l’appello!
http://sinistralink.blogspot.com/
4 luglio 2008 alle 20.24
Sono con voi con tutta me stessa, anche se purtroppo la mia invalidità e gravi patologie mi impediscono di essere lì a partecipare di persona contri l’infame e i suoi amichetti di merenda!!! W!! la libertà, cacciamo i golpisti !!!!! Vi abbraccio tutti e vi seguirò sulla tele.
4 luglio 2008 alle 20.24
Mio padre ha fatto la guerra e combattuto per la libertà,
mio suocero è stato fatto prigioniero e portato in un campo di concentramento per due anni, hanno la fortuna di essere ancora vivi.
Non riconoscono più la loro Italia.
Viva la democrazia, abbasso l’opposizione del partito democratico di Veltroni e dei vari figliocci all’interno di esso.
L’Italia, la libertà, sono state costruite con lotta e sacrifici, rispettiamo chi ha sacrificato la propria vita per questo..
Oppure siamo diventati un popolo di opportunisti, di veline, di ectoplasmi..
Un saluto indignato.
Venanzo Lini
4 luglio 2008 alle 20.24
mi dispiace tanto, non cammino più bene nemmeno con il bastone,ma sarò, con la mente, con voi, in prima fila,
Giovan Sergio Benedetti Lucca,
non arrendiamoci a Berlusconi, mai!
4 luglio 2008 alle 20.24
vi sono corriere da parma per andare alla manifestazione?
4 luglio 2008 alle 20.24
Ti consiglio di rivolgerti ad una sezione IDV di Parma, o di Sinistra Democratica, o ai meeetup di Beppe Grillo. Sono quelli che da altre città stanno organizzando i pullman per certo.
4 luglio 2008 alle 20.24
Non potrò partecipare a questa bellissima manifestazione per problemi personali, però con la mente e con il cuore ci sarò. Solo con l’unione tra chi (ancora) crede nella democrazia, nella libertà e nella giustizia uguale per tutti si può, spero, sconfiggere questo governo fascista e liberticida che viola i più elementari diritti delle persone.
Grazie a tutti quelli che parteciperanno
Laura Cangiano
4 luglio 2008 alle 20.24
Io verrò da Firenze per sentire finalmente discorsi seri, che di questi giorni scarseggiano, sulla politisca che ormai sta diventando come il mare:
C’è un Onda (Berlusconi) e tutte le tavole da Surf (Bossi, Tremonti, La Russa, Maroni da non confondere con i genitali, Ecc…..) che la seguano.
Io ci sarò !!!
4 luglio 2008 alle 20.24
Ora che però mi informo navigando su Internet sembra che ci sia bisogno di una specie di biglietto per entrare…
è vero?
4 luglio 2008 alle 20.24
Se mi dici dove lo hai letto, mi faresti un favore. A me non risulta affatto. E’ una manifestazione aperta a tutti. Aspetto notizie, grazie.
5 luglio 2008 alle 20.24
Io sono di Prato e vorrei venire ma ovviamente sono sola perchè i miei amici se ne infischiano…qualcuno sa di autobus, pullman che partono da Prato o da Firenze?
Grazie mille
5 luglio 2008 alle 20.24
ci sono autobus da sulmona (aquila) ?
5 luglio 2008 alle 20.24
Cito le parole di una celebre canzone di Giorgio Gaber: ” Ma cos’è la sinistra cos’è la destra ? La liberta’ e’ partecipazione.”
5 luglio 2008 alle 20.24
Vorrei esserci per difendere la democrazia ma non so se riesco da Torino ad andare fino a Roma. Che voi sappiate ci sono manifestazioni anche a Torino o pullman che vanno a Roma per questa manifestazione?
5 luglio 2008 alle 20.24
Io ci sarò.
6 luglio 2008 alle 20.24
ora basta! Non voglio dover dire a 50 anni: me ne vado! E non voglio vedermi costretta a consigliarlo a mio figlio
6 luglio 2008 alle 20.24
@wildgreta
Ciao sono la ragazza che ieri chiedeva delle partenze da milano per la manifestazione a roma, ho seguito il tuo link ma non sono riuscita a trovare nulla di specifico (per esempio se qste partenze sono in treno o in pulman, se bisogna prenotare, se bisogna pagare ecc…). Non è che per caso sapresti darmi tu qualche informazione più precisa o un link più specifico? m faresti un favore grazie
6 luglio 2008 alle 20.24
P:S:
@Luca
Io ho otenuto (mi manca solo la conferma ufficiale) 2 posti su un pulmino che partirà da Torino l’8 mattina (da via agnelli 200) per Roma, che quasi sicuramente non potrò usare, se vuoi potremmo sentirci su questo blog e trovare il modo di cederli a te. In ogni caso io li ho trovati seguendo un link sul blog voglio scendere, non so quanti ne saranno rimasti comunque t lascio l’indirizzo: http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1961903.html
6 luglio 2008 alle 20.24
ci sono troppe anime belle che quando si porpone una manifestazione contro la politica di Berlusconi dicono che si fa il suo gioco. a forza di fare il suo gioco lo si è fatto davvero e si vede dove siamo arrivati.
6 luglio 2008 alle 20.24
Ciao a tutti, passate parola ai vostri amici, conoscenti, a chiunque possa recepire l’importanza di questo tema.
E’ IMPORTANTE ESSERCI L’8 LUGLIO.
iLARiA
7 luglio 2008 alle 20.24
Dal Mugello, ieri,oggi, domani, siamo partigiani, saremo in piazza a difendere l’informazione la legalità la democrazia, no al dittatore Berlusconi.
Da oggi non solo la rabbia ma la fermezza di una resistenza per costruire una nuova democrazia.
7 luglio 2008 alle 20.24
[…] le leggi-canaglia L’Espresso annulla la pubblicazione delle intercettazioni hard. O la rimanda?Manifestazione 8 luglio: adesioni giunte fino a oggi Le telefonate del premier al macero nei prossimi giorniIntercettazioni hard, Rotondi:”Le miserie di […]
7 luglio 2008 alle 20.24
abbasso i fascisti e i dittatori.
abbasso i mafiosi e i politici mafiosi.
abbasso i prepotenti e i gli ignavi.
abbasso la politica del dialogo con questo governo di fascisti, dittatori, mafiosi e prepotenti.
W l’italia W i valori W l’italia dei valori.
8 luglio 2008 alle 20.24
Voglio esserci e ci sarò per dare un piccolissimo e personale contributo all’azione svolta con senso del dovere e spirito di obbedienza alle leggi da parte della magistratura che con ogni forza tenta di garantire il rispetto delle leggi.
8 luglio 2008 alle 20.24
Oggi sarò a Torino a GIROTONDARE
perché non ci si può indignare sempre e solo a parole
e poi votare ancora e sempre la Casta, mentre i problemi degli italiani restano (forse anche un po’ per colpa di noi italiani?!) irrisolti!
Domenico Ippolito
8 luglio 2008 alle 20.24
Ci sarò per fermare la vergogna!!!!!
8 luglio 2008 alle 20.24
[…] Carfagna dovrebbe dimettersi”. Secondo altri, le intercettazioni potrebbero apparire sul webManifestazione 8 luglio: adesioni giunte fino a oggi Intercettazioni hard, Rotondi:”Le miserie di Berlusconi al telefono per la gente saranno […]
8 luglio 2008 alle 20.24
non posso essere a roma personalmente ma sono a tutti voi con il cuore .forza ragazzi
3 agosto 2008 alle 20.24
Thanks !