Elezioni Sicilia, Marsala: Il commento al voto di Patrik Basile (Verdi)

 

Patrick Basile, consigliere comunale dei Verdi e lei stesso candidato nelle file di Uniti per Trapani, come commenta la vittoria di Turano?
E’ stata schiacciante, come l’altra batosta, quella di Aprile. Io ancora mi devo riprendere per capire quello che è successo. Ma la sensazione è che tutto era già stato deciso quando Oddo è stato nominato vicepresidente dell’Ars … viene quasi da pensare ad un sotterfugio….

Intanto lei era candidato…
Io non volevo partecipare. Abbiamo fatto questa candidatura “tecnica”….non ho neanche fatto una vera e propria campagna elettorale. …

Perché ha perso il centrosinistra?
Perché Oddo non ha fatto campagna elettorale, perché le liste dei partiti più grandi erano bloccate, perché altre liste erano costruite su situazioni personali penose che si sono verificate…è stato per certi aspetti tutto un continuo arrampicarsi sugli specchi…

E Oddo non ha fatto campagna elettorale, come Finocchiaro alle Regionali…
Turano era vinto in partenza….

Eppure sembrava che gli agricoltori dovessero bocciare il Pdl, dopo lo scippo dei 50 milioni di euro dalla lotta alla peronospora…
Certo! Un’altra cosa che mi fa stare male … i viticoltori dovrebbero dare un segnale, e invece qui ci si culla sugli allori….per non parlare del miliardo mezzo tolto alle infrastrutture siciliane….

Non c’è opinione pubblica in Sicilia…
…più che altro, non c’è partecipazione politica…

Antonio Parrinello, il vostro leader locale, che è in prima linea sui temi dell’agricoltura, è inascoltato…e immaginiamo stanco.
Parrinello è tra i politici più validi e preparati in agricoltura … in tutta la Sicilia non c’è persona come lui…. Vi dirò di più: prepara anche i documenti per Giulia Adamo, a dimostrazione della sua competenza universalmente riconosciuta…

Basile, lei ha preso pochi voti…224….per un consigliere comunale…
Io ero candidato con un altro esponente dei Verdi, Marino. E’ stata una decisione di Antonio Parrinello, che ha preteso che tutti fossimo in campo … E’ stata una bella mazzata … io l’avevo detto che sarebbe stato un gioco al massacro…perchè per i Verdi è stato suicida proporre questa doppia candidatura…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: