Simonetta Matone nominata Capo Gabinetto delle Pari Opportunita’

di Wildgreta

Sono contenta che una persona competente affianchi la nuova icona sexy della politica. Della Carfagna passata si è già detto tutto ed è inutile ripetere che pensarla Ministro della Repubblica mi provoca tuttora una certa ansia. Per ora, la nomina della Matone è la prima cosa intelligente che fa. Speriamo che si circondi di altri cervelli di un certo livello, così avremo qualche speranza che le opportunità siano davvero pari per tutti.Non capisco l’ironia dell’articolo che segue. Il Giornale non ha ironizzato sulla scelta della Carfagna come ministro e ironizza sulla scelta della Matone?  E perchè? Forse le manca il sexy calendario?

PS Mi scuso per la foto “antica” della Carfagna, ma quelle “versione suora” per dire no al Gay Pride non mi convincono. Mi scuso anche con la Matone, ma in rete non ne trovato sue fotografie. Le consiglio di farsi fare qualche scatto, ma di non chiedere un fotografo alla Carfagna; i suoi passano da un estremo all’altro.

Matone, dal talk al ministero

Di opportunità ne ha avute tante, sia in tv sia nella carriera. E sono più le volte in cui ha vinto o fatto pari, rispetto a quelle da cui è uscita sconfitta. Non è però per questo che Simonetta Matone è stata nominata capo di gabinetto dal ministro delle Pari opportunità Mara Carfagna. La sostituto procuratore del tribunale dei minori di Roma, ospite frequente di «Porta a porta» durante i casi di Garlasco, Cogne e via ammazzando, è infatti perfetta per questo ruolo: capo di segreteria del Guardasigilli Vassalli dal 1987 al ’91, più volte «Donna dell’anno» e fondatrice dell’Associazione donne magistrato, la Matone ha un curriculum di tutto rispetto. Adesso aspettiamo solo che qualche altro ministro nomini capo di gabinetto il suo compagno di talk Paolo Crepet…

IL GIORNALE 4 GIUGNO 2008

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: