Italia dei Valori: opposizione PD è melassa collettiva

GOVERNO/ DONADI: QUELLA DI VELTRONI NON E’ BUONA OPPOSIZIONE
Dialogo va bene, ma oggetto e obiettivo non sono chiari

Roma, 16 mag. (Apcom) – Nel giorno dell’incontro tra Silvio Berlusconi e Walter Veltroni, l’Italia dei Valori torna ad attaccare il Partito Democratico.

“Siamo un po’ scettici. Il dialogo va sempre bene, ma ci deve essere un oggetto e un obiettivo che in questo momento non sono assolutamente chiari” dice al quotidiano online Affaritaliani.it Massimo Donadi, capogruppo dell’Idv a Montecitorio e numero due del partito di Antonio Di Pietro.

“Il governo in questo momento – aggiunge – non ha in nessun modo anticipato quali saranno le sue scelte in settori strategici. Ci inquieta anche un po’ che questo dialogo in forma privata e non parlamentare parta proprio dalla Rai. Vorremmo capire se è un incontro dove si parlerà di Rai, di Mediaset, di pluralismo dell’informazione, dei diritti di Europa 7 o se si parlerà di come non turbare più di tanto gli equilibri che in questi anni Pd e Pdl si sono dati nella lottizzazione della Rai. Fosse così, sarebbe veramente molto poco opportuno”.

“Sono più che certo – sottolinea poi Donadi – della buona fede di Veltroni. Tutta la sua azione politica in queste settimane è stata improntata all’auspicio di un Paese normale e quindi ha accettato la sfida al dialogo. Credo però che dovrebbe fare attenzione, perché nel Paese sta passando l’idea che le scelte del governo non nascono dalla responsabilità maggioranza e dall’azione/critiche dell’opposizione ma da una condivisione generalizzata. Non è un modo corretto di fare opposizione, che deve essere sempre incisiva. Questa melassa collettiva non è un buon modo di fare opposizione e sicuramente non è il nostro”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: