Berlusconi telefona a Veltroni: appuntamento al buio

Appuntamento dopo la fiducia.

ROMA (12 maggio) – Il premier SIlvio Berlusconi incontrerà il capo dell’opposizione, Walter Veltroni, dopo che il governo avrà ottenuto la fiducia dalle Camere.

«Alla vigilia della presentazione del governo in Parlamento per la fiducia, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha telefonato al leader dell’opposizione, Walter Veltroni». Lo rende noto l’ufficio stampa del presidente del Consiglio. «Il presidente Berlusconi e l’on. Veltroni – si legge nella nota – hanno concordato di vedersi dopo il voto di fiducia per avviare un confronto continuativo tra maggioranza e opposizione».

 

Veltroni: un atto normale da non enfatizzare. «Lo considero un atto che può apparire inusuale, alla luce di quello che è successo negli ultimi 15 anni, ma che è normale. Non gli darei troppa enfasi» dice Walter Veltroni a proposito del colloquio telefonico con Silvio Berlusconi. «In una democrazia compiuta, è normale che il capo della maggioranza e quello dell’opposizione discutano su alcuni temi – dice Veltroni – Confermo che la maggioranza ha iniziato male, tuttavia penso che sia giusto verificare la disponibilità della maggioranza ad avere un rapporto corretto con l’opposizione. Comunque, l’opposizione sarà forte e programmatica». Il segretario del Pd ha poi confermato che l’incontro con Berlusconi ci sarà «tra qualche giorno, dopo i dibattiti alla Camera e al Senato».

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: