AL GORE PRESENTA CURRENT TV/ : ITALIANI “FINALMENTE LIBERI DI ESPRIMERSI”

Il Premio Nobel a Roma lancia il suo canale

Beirut, 8 mag. (Apcom) – “Con Current Tv gli italiani saranno finalmente liberi di esprimere la loro voce”. E’ questo il messaggio lanciato da Al Gore, l’ex vice presidente Usa e Premio Nobel per la Pace, oggi a Roma per presentare la versione italiana della sua Current Tv, che sarà visibile sul canale 130 di Sky. “La concentrazione delle proprietà e il controllo dei media elettronici di massa offrono strumenti potenti” alle elite per comprimere la democrazia, ha dichiarato l’ex vice presidente americano. “Pensate alla Russia e al Sudafrica, dove il governo ha cominciato a esercitare un controllo sempre più stretto sull’informazione. Quando la proprietà dei media è nelle mani di pochi è bene avere uno sbocco indipendente”.

“Sky ha avuto il coraggio di aprire alla voce degli italiani”, ha detto Gore in conferenza stampa. “Noi siamo veramente indipendenti, e quando andrete sul canale 130 ascolterete la voce degli italiani che non hanno paura di dire la loro verità”.

La missione di Current, il network mondiale di scambio di informazione e attualità lanciato nel 2005, è quella di diffondere tra gli utenti una forma di “giornalismo partecipativo”. Un modo per difendere la libertà sempre sotto minaccia, ha spiegato Gore.

Current è il primo canale che integra pienamente televisione e internet in una piattaforma attiva 24 ore su 24 che aiuta gli utenti a individuare le notizie e le informazioni più rilevanti. Attualmente è visibile negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. L’Italia è il primo Paese non anglofono in cui sarà possibile vedere il nuovo canale con programmi in italiano.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: