Nuovo Governo Berlusconi: 21 i Ministri di cui 4 donne

Inserito il 07-05-2008 ~ 22:00Nazionale – Dodici ministri con portafoglio, nove senza e quattro donne: ecco l’identikit della squadra di Governo che il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha presentato subito dopo l’incontro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al Quirinale.

Questi i ministri con portafoglio:
Giulio Tremonti all’Economia, Franco Frattini agli Esteri, Roberto Maroni all’Interno, Ignazio La Russa alla Difesa, Stefania Prestigiacomo all’Ambiente, Maurizio Sacconi al Lavoro, Maria Stella Gelmini all’Istruzione, Angelino Alfano alla Giustizia, Altero Matteoli alle Infrastrutture, Claudio Scajola allo Sviluppo economico, Luca Zaia alle Politiche agricole, Sandro Bondi alla Cultura.

Nove i ministri senza portafoglio:
Elio Vito ai Rapporti con il Parlamento, Umberto Bossi alle Riforme federaliste, Roberto Calderoli alla Semplificazione, Raffaele Fitto ai Rapporti con le Regioni, Mara Carfagna alle Pari opportunità, Andrea Ronchi alle Politiche europee, Renato Brunetta alla Pubblica amministrazione, Gianfranco Rotondi all’Attuazione del programma, Giorgia Meloni alle Politiche giovanili.

La Lega Nord ottiene quattro ministeri, due con portafoglio e due senza. Stesso numero di ministeri e stessa proporzione anche per Alleanza nazionale. Restano fuori Michela Vittoria Brambilla e Carlo Giovanardi.

Quattro sono le donne ministri: tre di Forza Italia, Stefania Prestigiacomo, Maria Stella Gelmini e Mara Carfagna e una di Alleanza nazionale, Giorgia Meloni, già vicepresidente della Camera nella scorsa legislatura.

Il Governo Berlusconi IV ha 4 ministri in meno del Governo Prodi II: 21 contro 25. Il Governo Berlusconi IV non avra’ vicepresidenti del Consiglio. Il Governo Prodi II aveva Massimo D’Alema e Francesco Rutelli. Il Governo Berlusconi IV ha 4 donne ministro mentre il Governo Prodi II ne aveva 6.

6 Risposte to “Nuovo Governo Berlusconi: 21 i Ministri di cui 4 donne”

  1. Alessio in Asia Says:

    Le donne sono poche, molto poche. Ma giovani e belle. Una, la Carfagna, faceva anche la modella. Peccato non si sia trovato un dicastero per le lunghe gambe della Brambilla. Peccato anche per la Carlucci e per la Gardini, anche loro molto belle. Comunque, Grazie Silvio.

  2. satiro Says:

    Che bello far conti! Quindi siccome 21(ministri di B)-25(ministri di P)=-4 il Nano vince la Mortadella?
    E se facciamo 21(ministri di B)/4(partiti nello schieramento di B)-25(ministri di P)/10(partiti, mi pare, nello schieramento di P)=5.2-2.5=2.7 la Mortadella vince il Nano?
    E se facciamo 6(donne di P)/(26 mesi di governo P)-4/(60 mesi di governo, probabile, di B) chi vince?

    E soprattutto CHI SE NE FREGA! Vorrei che il mio stipendio fosse solido ed un posto di lavoro fisso.

    E voi state a cincischiare su ‘ste cazzate…

  3. Redhood Says:

    è orribile la formazione di quesrto governo!!!!!!!!!siamo nelle mani dei fascisti, li stessi che ispirano e guidano quei ragazzi (se così si possono chiamare perchè io li chiamerei animali) che ammazzano a calci povera gante senza motivo!!! VERGOGNA!

  4. wildgreta Says:

    Non è solo il governo, è tutto l’insieme che appare inadeguato alla situazione. Riguardo il fascismo, si è sottovalutata la crescita delle frange di estremismo giovanile per troppi anni. Questo è anche il risultato di un certo revisionismo che, se fatto da una persona colta è un discorso, ma messo in testa a dei ragazzini ignoranti, è un altro. Oggi sentivo alla televisone che chiedevano a dei liceali chi era Aldo Moro e uno di loro ha risposto “Quello che ha l’agenzia degli attori…ah, no quello è Lele Mora….Va bè, è lo stesso”. Ecco, appunto….a furia di dire che “è lo stesso”, questo è il risultato.

  5. Fabio Says:

    NON VEDO L’ORA DI COMINCIARE A RIDERE….. ICI, BOLLO AUTO, STIPENDI MINIMI PORTATI TUTTI A 1000€, ECC ECC NON FARA’ NIENTE DI TUTTO QUESTO O SE LO FARA’ SARA’ FATTO IN MODO RIDICOLO, PER CONTINUARE A PRENDERE IN GIRO LA GENTE CHE LO VOTA, QUINDI ME ESCLUSO, MA MIO MALGRADO SUBISCO!!!! SPERIAMO CHE SKIATTI PRIMA DEI 5 ANNI O CHE BOSSI…………..


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: