Elezioni: ultime notizie, dichiarazioni, agenzie

Di Pietro: Berlusconi laureato alla P2

 

CAMPOBASSO (11 aprile) – Mostra ai giornalisti la fotocopia della sua laurea e quella della tessera P2 di Berlusconi. Così il leader dell’Idv Antonio Di Pietro replica al Cavaliere che aveva avanzato dubbi sulla sua laurea. «In quello stesso periodo in cui mi sono laureato io – ha detto Di Pietro – si è laureato anche Berlusconi. Io mi sono laureato alla Statale di Milano come studente-operaio, lavorando di giorno e studiando di notte, lui invece si è laureato alla P2 di Licio Gelli e questa è la sua tessera di iscrizione…». «Scegliessero dunque i cittadini – ha concluso Di Pietro – se stare con un piduista o se stare con uno studente-operaio che lavora e studia per poter costruire un futuro per sè e la sua famiglia».

Casini, leader Udc: «Noi determinanti al Senato, non staremo in panchina. L’Italia non merita Bossi e Berlusconi»

Casini: “Pareggio? Pronti a guidare Paese”

Veltroni: “La partita è più che aperta, abbiamo fatto una straordinaria rimonta”

“con me governo con la piu’ alta percentuale di donne” 

Di Petro: Berlusconi è un bugiardo

….Allora, ancora una volta, vorrei invitarvi a riflettere su chi è questo signore, Berlusconi, che vuole assumere il governo del Paese.

Ho già detto che è una persona che non vuole il controllo di legalità. Infatti, odia me, odia i giudici, vorrebbe mandare i magistrati al controllo di sanità mentale. Non accetta il ruolo del Capo dello Stato, a cui non riconosce un ruolo super partes, ma anzi, addirittura, vorrebbe che si dimettesse. Non accetta un’informazione libera e trasparente. Infatti, non vuole dare esecuzione alla sentenza della Corte di Giustizia…..

Bossi: palle piene di centralismo

Berlusconi:Letizia Moratti lunedi’ ci dara’ una piazza per la festa

Berlusconi: «Totti strumentalizzato dalla sinistra
Ma gli voglio bene, la moglie lavora Mediaset»

Moretti: Berlusconi di oggi peggiore del ’94

ROMA (11 aprile) – «Non mi piace l’espressione e il concetto di “voto utile”, ma personalmente non ho mai avuto dubbi sul mio voto: il Partito democratico è la novità della politica italiana e forse l’ultima opportunità per non regalare definitivamente il Paese all’estremismo di Berlusconi e Bossi».

 

 

 

ELEZIONI: MORRI (PD), ESPOSTO A AGCOM SU ‘MATRIX’
DANNO A VELTRONI DA PUBBLICITA’ PIU’ LUNGA RISPETTO A BERLUSCONI

ELEZIONI: TIMES, SU TOTTI ERRORE POTENZIALMENTE DISASTROSO DI BERLUSCONI

Roma, 12 apr. (Adnkronos) – “Con la vittoria alla sua portata alle elezioni italiane di domani, Berlusconi ha commesso un errore potenzialmente disastroso attaccando Francesco Totti” durante il comizio davanti al Colosseo, scrive oggi il Times di Londra in un articolo sulle elezioni di domani.

L’Economist contro Berlusconi: “Il ritorno del buffone”

L’attacco del prestigioso settimanale britannico al leader del Pdl: “Si lascia andare a battute pesanti in tempi di crisi economica” . E lo definisce: “Inadatto a governare”

Roma, 11 apr. – (Adnkronos/Ign) – “Il ritorno del buffone”. Si intitola così l’articolo che l’Economist dedica a Silvio Berlusconi, dove viene definito“inadatto a governare”. “I rischi maggiori per il Cavaliere sono di sua creazione”, scrive il settimanale britannico riferendosi alle barzellette che il leader del Pdl ama raccontare.”Per le dieci settimane seguite alla caduta del governo di Romano Prodi il 24 gennaio scorso, il politico-tycoon non è riuscito a tenersi per sé le battute più assurde”.
ELEZIONI: New York Times, BERLUSCONI NON PROMETTE PIU’ MIRACOLI PER UN’ITALIA BLOCCATA

RISULTATO VOTO RISCHIA DI NON PORTARE CAMBIAMENTI NECESSARI

 Roma, 12 apr. – (Adnkronos) – Berlusconi non promette piu’ miracoli per un’Italia sempre piu’ bloccata, scrive oggi il New York Times. Rimangono le “pagliacciate”, come quando ha finto di morire dopo aver mangiato una mozzarella, “ma oltre ai denti superbianchi, molti dei tratti distintivi di Silvio Berlusconi sono spariti”. “Non vi sono piu’ le grandi promesse, l’Italia, sembra dire, e’ cosi’ malata che nemmeno il potente Berlusconi e’ sicuro di poterla curare”.

ELEZIONI: ‘EL MUNDO’, BERLUSCONI HA PIU’ VITE DI UN GATTO, VELTRONI SOGNATORE

ANALISI DEL QUOTIDIANO SPAGNOLO SUI DUE CANDIDATI PREMIER

Roma, 12 apr. (Adnkronos) – A Silvio Berlusconi e Walter Veltroni il quotidiano spagnolo ‘El Mundo’ dedica sul suo sito online alla vigilia delle elezioni italiane due brevi ritratti. “Piu’ vite di un gatto”, titola il giornale nell’articolo che dedica al leader del Pdl.

FINALCIAL TIMES

Tornerà il vecchio? «Per molti italiani, il cui desiderio principale è quello di vivere in un “paese normale”, il palcoscenco elettorale è predisposto per un risultato confuso»

L’Editoriale di Le Monde 12 aprile 2008

Berlusconi,il ritorno.

Assisteremo al ritorno di un fantasma,al ritorno di Berlusconi ?dice l’editoriale Sembra che sarà così.
E ppure il governo di Prodi è stato meritevole.E sconfessato dai suoi elettori perchè ha saputo portare avanti riforme coraggiose che l’équipe di berlusconi aveva trascurato.E’ andato a sbattere contro gli interessi di categorie.
E ora la sua caduta ha un prezzo:il ritorno agli AFFARI del Cavaliere le cui turpitudini sono sfuggite ai magistrati più tenaci.Non è una buona notizia ,nè per l’Italia,nè per l’EuropaOgni volta che ha occupato Palazzo Chigi,berlusconi è stato la vergogna dei suoi concittadini e ha impedito l’integrazione europea.Sarà ancora così ,se in piena libertà gli italiani gli accorderanno una qualsiasi maggioranza.
Comunque sia Walter Veltroni sta cambianfo la vita politica italiana.

Benigni a Walter: «Io, te, Clooney,Totti: che squadra»

ROMA (11 aprile) – «A Waltere: io, te, Clooney e Totti, che squadra! Uno più bello dell’altro…».

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: