di Wildgreta
La storia di questo pensionato di Giugliano che, non avendo mezzi, ha scritto i suoi manifesti elettorali sui cartoni, ci fa riconciliare con un mondo che, negli ultimi anni , ci è sembrato sempre più distante dai cittadini. Chi vive a Giugliano, quindi, voti per questo signore candidato al comune che, se fosse eletto, vorrebbe fare anche un centro per ragazzi disagiati.
L’uomo e’ un pensionato impegnato nel volontariato laico
(ANSA) – NAPOLI, 28 MAR – Un pensionato, candidato al consiglio comunale di Giugliano con la Sinistra Arcobaleno ha avviato una particolare campagna elettorale.I suoi manifesti li ha scritti a penna su vecchi cartoni recuperati per la citta’. ‘Sono pensionato e non ho soldi da buttare – spiega l’uomo, impegnato nel volontariato – Il denaro e’ stato usato per comprare uova di Pasqua e colombe ai bimbi poveri’. L’uomo ha un punto nel programma: realizzare a Giugliano un centro per accogliere i ragazzi disagiati.
19 Maggio 2008 alle 20.24
E’ fondamentale creare una rete di interesse reale nei confronti dell’altrui destino. Questa è la via da seguire. Occorre reimparare ad interessarsi del prossimo, partecipare del dolore e della sofferenza altrui.