Lite Mussolini- Santanche’: eppur si candidano

di Wildgreta

Come si fa a pensare di votare seriamente persone che si esprimono come queste due signore prestate alla politica? Sarebbero loro a doversi prendere cura del paese, a votare delle leggi, a parlare di politica estera, economia, sanità? In un altro paese, persone che si esprimono in questo modo non sarebbero proponibili come candidate. Naturalmente, le signore si sono adeguate al livello medio basso dei loro colleghi uomini. Preparandosi al salto nel buio, sono gli uomini, infatti, ad aver regolato l’asticella verso il basso, in modo da non inciampare. E così, ecco Silvio stracciare il programma del PD, ecco Ciarrapico dare dello sguattero a Fini, ecco Castelli dire che Di Pietro non conosce l’italiano e che, quindi non può fare il ministro di giustizia, ecco Mara Carfagna (Pdl) dire che il Pd è solo un “droga shop”.Michaela Biancofiore, bolzanina del Pdl in lista in Campania, scrutando l’albero genealogico,  afferma: «Ho uno zio acquisito ad Avellino. Sono stata spesso in vacanza in costiera amalfitana, Ravello, Positano, ma anche Ischia e Capri». Ed infine, Beppe Lumia, che per il PD non è stato escluso, semplicemente non è stato scelto e Berlusconi che “Si chiama Silvio, ma a lui piacciono le donne, non come quell’altro….”(Sircana, beccato in un Trans-tour)

Ma questa è solo una piccola parte della marea di idiozie dette da chi si candida a guidare il paese e, alla fine, credo che vincerà chi ne avrà dette di meno, o avrà tenuto la voce più bassa.

17:5526-03-2008

‘Sei politicamente orizzontale’. ‘Tuo nonno si rivolterebbe’

(ANSA) – ROMA, 26 MAR – Lite mediatica tra Daniela Santanche’, candidata premier de ‘La Destra’ e Alessandra Mussolini (Pdl.Santanche’ ‘rappresenta la perfetta incarnazione della donna ‘politicamente’ orizzontale’, dichiara Alessandra Mussolini.’Credo che suo nonno si rivolti nella tomba a vederla fare la valletta di chi ha definito ‘il fascismo il male assoluto’ replica Santanche’. ‘Proprio stanotte – ribatte Mussolini – ho sognato nonno Benito e mi ha detto cosa pensa di lei’.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: